Borsa di studio “Luigi Minonzio” – seconda edizione

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, come applicazione di bilancio previsionale 2018, ha previsto lo stanziamento di 4.000,00€ (quattromila euro) per l’assegnazione di una borsa di studio dedicata a “Luigi Minonzio” per attività di ricerca e attività pratica specifica del TSRM con finalità di inserimento nel mondo del lavoro.

L’attività verrà svolta presso la struttura individuata dal candidato e la durata complessiva sarà di sei mesi. La sede dovrà essere una struttura ospedaliera pubblica o privata convenzionata con il SSN e, nello specifico, una struttura complessa di radioterapia oncologica nella quale venga praticata la brachiterapia. L’obiettivo dello stage sarà l’elaborazione di un protocollo operativo del ruolo del TSRM applicato alla brachiterapia, che tenga conto degli aspetti tecnici legati alle attività di brachiterapia: controlli di qualità da effettuare sulle apparecchiature, procedure operative, gestione delle sorgenti radioattive, aspetti radioprotezionistici.

L’attività di ricerca verrà svolta con la supervisione metodologica e scientifica della associazione AITRO.

I requisiti per l’ammissione, le modalità ed i termini per la presentazione delle domande sono indicate nel seguente regolamento.