Corso per componenti del Seggio Elettorale

Premesso che il seggio elettorale è così composto:

  1. Tre professionisti sanitari più anziani di età, presenti all’assemblea, diversi dal Presidente uscente, non appartenenti al Consiglio direttivo, alla Commissione di albo o al Collegio dei Revisori uscenti e non facenti parte delle liste di candidati, due dei quali con funzioni di scrutatori;
  2. Il professionista sanitario più giovane d’età, presente all’assemblea, diverso dal Presidente uscente, non appartenente al Consiglio direttivo o alla Commissione di albo nonché del Collegio dei Revisori uscenti e non facente parte delle liste di candidati, che esercita le funzioni di segretario.

I tre componenti individuano al loro interno il Presidente di seggio.

Per ciascun componente di seggio è individuato il componente supplente, che dovrà essere reperibile durante l’intera tornata elettorale per intervenire nel caso di impedimento dei componenti effettivi. I supplenti sono individuati con le stesse modalità degli effettivi.

L’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio organizza un corso di formazione per chi è interessato a candidarsi quale membro della commissione elettorale:

Venerdì 13 dicembre alle ore 17.00 presso la sede dell’Ordine in via San Gregorio 53, Milano.

Il corso è facoltativo, non vincolante ai fini della selezione della commissione elettorale ma fortemente consigliato. tratterà i meccanismi inerenti alle operazioni di voto e al corretto svolgimento delle elezioni delle Commissioni d’Albo previste per il 14, 15 e 16 dicembre 2019.

Ricordiamo che i componenti del seggio elettorale dovranno essere presenti per tutta la durata delle elezioni e fino al completamento della fase di scrutinio dei voti.

Invitiamo quindi tutti gli interessati a partecipare al corso.