Notizie e informazioni dal Tuo Ordine Professionale

Newsletter n. 13    |    7 ottobre 2019

Oggetto: Corso ECM gratuito Metodologia della ricerca FASTeR - 23 novembre 2019

Cari Colleghi,

siamo lieti di poter ospitare il corso ECM dedicato alla metodologia della ricerca in area radiologica rivolto a TSRM realizzato in collaborazione con FASTeR, la Federazione delle Associazioni Scientifiche dei Tecnici di Radiologia.

La crescente partecipazione delle professioni sanitarie alle attività di ricerca richiede la conoscenza della visione d’insieme di un progetto di ricerca. Per questo motivo l’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio ha organizzato e patrocinato tale corso che si svolgerà Sabato 23/11/2019 presso la sede dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano (Via San Gregorio 53). Il corso fornirà ai TSRM le competenze metodologiche di base necessarie per partecipare attivamente al processo di produzione della ricerca sanitaria rilevante per la pratica clinica, con l’ausilio di esempi di progetti già avviati.

Riteniamo fondamentale lo sviluppo e la crescita della professione e uno dei punti di partenza è proprio l’attività scientifica.

Il corso sarà diviso in due parti: la prima teorica dedicata a fornire le basi dei disegni di studio e della pubblicazione scientifica, la seconda invece con lavori di gruppo e attività pratiche per strutturare e definire le criticità dei progetti di ricerca con esempi concreti.

Per questo motivo il numero massimo di iscritti sarà 40.

Per iscriversi è sufficiente compilare i campi al seguente link.

Il Corso è gratuito, eroga 8 crediti ECM ed è riservato agli iscritti all’Ordine di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio.

Verrà richiesta la conferma di partecipazione e, in assenza di questa, verrà data priorità al richiedente in ordine di prenotazione nella lista d’attesa debitamente istituita. In caso quindi di impedimenti a partecipare al corso si prega di comunicarlo con opportuno anticipo.


Il Presidente

Diego Catania

Via San Gregorio n° 53,  scala A  4° piano, Milano Telefono: +39 02 55184849 Email: milano@tsrm.org PEC: milano@pec.tsrm.org

 

Youtube

Se non vuoi più ricevere la newsletter è possibile disiscriversi inviando una email a comunicazione@milanotsrm.org