Corsa delle Professioni Sanitarie 2022 – Parco di Monza

9 ottobre 2022 – Più di 100 partecipanti hanno sfidato la pioggia stamattina al Parco di Monza, per vivere un momento di sport e di beneficenza in condivisione fra le Professioni Sanitarie e la popolazione, a supporto della Campagna contro la malnutrizione infantile indetta da Unicef.

Il Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, Diego Catania, ha commentato così l’iniziativa: “Un’occasione per presentarci alla cittadinanza, evidenziando il ruolo indispensabile delle Professioni Sanitarie nel SSN. Momenti come questo ci consentono di mostrare la coesione e la voglia di partecipazione del nostro Ordine“.

Di seguito i ringraziamenti della Presidente del Comitato Provinciale di Unicef Monza e Brianza, Maria Luisa Sironi:Sono felice che l’Ordine abbia scelto Unicef per lanciare un messaggio che unisce salute, sport, e solidarietà, valori al centro della Convenzione sui diritte dell’infanzia e adolescenza“.

Complimenti ai velocissimi vincitori della Corsa delle Professioni Sanitarie!

Podio Femminile:

1. Alessandra Lupidi
2. Simona Croti
3. Angiola Conte

Podio Maschile:

1. Paolo Beria
2. Claudio Rossoni
3. Lorenzo Bonasio

I vincitori sono stati premiati dal Presidente e hanno ricevuto, oltre alla medaglia, simpatici doni offerti da UNICEF. Sono state inoltre donate quattro orchidee ai fortunati partecipanti estratti a sorte.

Grazie a tutti i coraggiosi partecipanti per aver percorso con noi 5 km verso un unico traguardo: La salute di tutti.

Rassegna stampa dell’evento:

Quotidiano Sanità
Sanità Informazione
Giornale Sanità
Stranotizie.it
Tecnicodilaboratorio.it