certificazione della tassa di iscrizione albo

Roma, 20 giugno 2015 Circolare n. 22/2015 

Ai Presidenti dei Collegi TTSSRM

E, p.c. Ai Componenti del Comitato centrale

Oggetto: certificazione tassa iscrizione all’albo.

Gentili Presidenti, facciamo riferimento alla circolare n. 17 relativa alla sentenza della Corte di Cassazione sul rimborso della tassa di iscrizione all’albo, per ribadire che i principi giuridici contenuti nella stessa sentenza non sono immediatamente estensibili alle professioni sanitarie.

Tuttavia, tenuto conto che a seguito di una recente iniziativa promossa dalle OO.SS. alcuni TTSSRM si sono rivolti ai propri Collegi per ottenere la certificazione delle quote versate negli ultimi anni, richiamiamo quanto comunicato con la circolare n. 20 in merito al fatto che l’accesso all’area riservata della piattaforma TSRMweb offre anche la possibilità di:

1. scaricare la ricevuta dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione all’albo;

2. scaricare una copia del bollettino per poter effettuare il versamento.

Una volta entrati nella propria area on-line, per scaricare la ricevuta dell’avvenuto pagamento, l’iscritto dovrà cliccare su PAGAMENTI e sulla relativa icona pdf in corrispondenza della riga dell’incasso. La funzione non sarà disponibile se il versamento non risulta effettuato. Vi invitiamo pertanto ad informare di ciò i propri iscritti al fine di alleggerire l’attività amministrativa degli Enti rappresentati.

Cordiali saluti. Il Presidente TSRM Dott. Alessandro Beux