Le professioni riabilitative, tecniche e della prevenzione oggi, tra normativa ed evidenze scientifiche

Bellissimo incontro oggi a Crema dal titolo “Le professioni riabilitative, tecniche e della prevenzione oggi, tra normativa ed evidenze scientifiche”.Presente per l’Ordine TSRM e PSTRP di Milano Diego Catania, intervenuto in merito alla Legge 3/2018 inerente all’istituzione degli Ordini delle professioni sanitarie. Corso realizzato con il patrocinio di A.I.FI. | A.I.Fi. Lombardia e degli Ordini TSRM e PSTRP della Lombardia.

Buona Pasqua

Si comunica che l’Ordine TSRM e PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza Brianza Sondrio sarà chiuso dal 22/4 al 26/4. La segreteria.

COMUNICAZIONE PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE TSRM E PSTRP DI MILANO, COMO, LECCO, LODI, MONZABRIANZA E SONDRIO.

Rinnovo iscrizione Albo professionale 2019

A seguito delle numerose richieste in merito al ritardo nella ricezione del bollettino per il rinnovo del pagamento della tassa di iscrizione annua 2019, comunichiamo che esso è dovuto a:

1. Pubblicazione della Legge 3/2018 che ha reso necessario l’implementazione del portale per le nuove iscrizioni.

2. Introduzione assicurazione professionale SOLO ED UNICAMENTE PER I TSRM, con la modalità di riscossione che rispetti le sentenze n. 15 e n. 16 del TAR Piemonte, pubblicate a gennaio 2019.

Dato che dal 2020 il pagamento della tassa di iscrizione annua sarà possibile solo ed esclusivamente attraverso il portale, i TSRM e gli Assistenti sanitari riceveranno per l’ultimo anno il bollettino in forma cartacea al proprio domicilio. Esso contiene un PIN che consentirà loro di iscriversi alla piattaforma del portale e poter scaricare i prossimi bollettini di pagamento.

I TSRM iscritti all’Ordine di Milano riceveranno per l’anno 2019 due distinti bollettini:

1) SOLO tassa di iscrizione annua

Oppure

2) tassa di iscrizione annua + premio polizza assicurativa

Il singolo TSRM potrà, quindi, scegliere se avvalersi o meno dell’assicurazione collettiva stipulata dalla Federazione. Gli Ordini territoriali restano disponibili per chiarimenti e assistenza.

Discorso di apertura del Presidente dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione Milano, Como, Lecco, Lodi, MonzaBrianza e Sondrio.

Evento 30 marzo 2019, aula Testori Palazzo della Regione Lombardia Milano L’Ordine TSRM e PSTRP incontra le istituzioni regionali: progetti futuri ed opportunità di sviluppo per i professionisti

Convegno “Patto Sociale per lo sviluppo della Sanità nel territorio milanese”

Oggi si è svolto il convegno “Patto Sociale per lo sviluppo della Sanità nel territorio milanese” presso Regione Lombardia a cui l’Ordine TSRM e PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza Brianza Sondrio ha avuto il piacere di partecipare ed intervenire.

Le Professioni Riabilitative, Tecniche e della Prevenzione oggi, tra normativa ed evidenze scientifiche

20 Aprile 2019, Sala Polenghi, Asst Ospedale Maggiore di Crema

Obiettivi

Conoscere i diversi aspetti della legge Lorenzin relativa all’istituzione degli albi professionali; comprendere i cambiamenti rispetto alla responsabilità e alle competenze del professionista con l’introduzione dell’albo e rispetto alla legge Gelli e il ruolo delle linee guida nella valutazione della colpa professionale.

Approvato il Bilancio Consuntivo 2018

In data odierna, l’assemblea degli iscritti ha oggi 30-3-2019 approvato a larga maggioranza il Bilancio Consuntivo 2018, disponibile insieme alla nota integrativa al seguente link. Si ringraziano tutti gli intervenuti.

Video che ci rappresenta

Grazie a tutti gli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Prevenzione e della Riabilitazione della Lombardia che hanno prodotto questo video dando voce alle migliaia di professionisti che rappresentano. 
Buona visione.

ENERGICA / MENTE

WORKSHOP PER OPERATORI SANITARI

24 / 25 MAGGIO 2019

COPERNICO CENTRALE | MILANO | VIA COPERNICO, 38

PIANO FORMATIVO 2019 | PROVIDER: FENIX ID 331 | NUMERO CREDITI: 11

Comunicato Stampa

Milano, sabato 30 marzo 2019 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia ore 9.00

È possibile cambiare l’orizzonte dei bisogni di salute

19 Professioni Sanitarie incontrano le Istituzioni regionali per migliorare il “sistema salute lombardo”, in un dialogo aperto e ricco di spunti.