La terapia occupazionale con bambine e bambini per crescere insieme

Convegno AITO: Milano 25 maggio 2019 Centro polifunzionale “Spazio Vita” ASST Grande Ospedale Metropolitano

Ostetriche in difesa dei diritti delle donne: se ne parla a Milano

Sempre vicine alle donne, dalla più giovane età, attraverso le fasi della vita più importanti, prime fra tutte la gravidanza e la maternità. Per le ostetriche i diritti femminili sono una priorità assoluta. Questo sabato, a Milano, ne parleranno con alcuni esperti di diritto in un incontro aperto al pubblico

Sabato 18 maggio, a Milano, si parlerà di diritti al femminile. L’appuntamento è alla Casa dei Diritti di via De Amicis 10, dalle 9,30 alle 12,30, con “Ostetriche: in Difesa dei Diritti delle Donne”. L’Evento è organizzato dall’Ordine della Professione Ostetrica Inteprovinciale Bergamo, Cremona, Lodi, Milano e Monza e Brianza in occasione della Giornata Mondiale dell’Ostetrica, che si celebra ogni anno il 5 di maggio. Il tema di quest’anno, elaborato dall’International Confederation of Midwives, è “Ostetriche: in Difesa dei Diritti delle Donne”, da cui prende nome l’evento.

di Giada Salonia

Congresso AITRI XIX 2019 e Workshop AITRO

Oggi a Milano e a Bologna si svolgono gli eventi AITRI e AITRO, l’Ordine di Milano è partecipe e presente.

Milano si prepara ad accogliere la 92esima Adunata nazionale dell’Associazione nazionale Alpini (ANA)

Da venerdì 10 a domenica 12 maggio 2019 sono attese in città circa 500mila persone che popoleranno il capoluogo lombardo di sfilate, eventi e concerti.

Domenica, dalle 9, la sfilata conclusiva della manifestazione.

Notizie sulla viabilità ATM

tg24.sky.it adunata-alpini-milano-2019

Chiusura uffici

Si comunica che in data odierna gli uffici resteranno chiusi. Ci scusiamo per il disagio

Sanità senza barriere: Telemedicina Telenursing e Teleriabilitazione

Sede Ausl ▪ Sala Conferenze di Via Anguissola,15 Piacenza 13- 05-2019

VII Edizione Speciale Premio Giorgio Ambrosoli

Lauree Università di Milano Bicocca seconda sessione

Presenti in commissione per l’Ordine di Milano Como Lecco Lodi Monza Brianza Sondrio il Presidente Diego Catania e il tesoriere Riccardo Biffi. In bocca al lupo ai neo-TSRM per la Vostra carriera professionale!

Congresso Estro 38

Il presidente dell’Ordine di Milano Como Lecco Lodi Monza Brianza Sondrio Diego Catania, è intervenuto al Congresso della Società Europea di Radioterapia e Oncologia che si svolge a Milano in questi giorni, per presentare, in qualità di executive board member, la EFSR – European Federation of Radiographers ai colleghi radiographers (TSRM) presenti.

Le professioni riabilitative, tecniche e della prevenzione oggi, tra normativa ed evidenze scientifiche

Bellissimo incontro oggi a Crema dal titolo “Le professioni riabilitative, tecniche e della prevenzione oggi, tra normativa ed evidenze scientifiche”.Presente per l’Ordine TSRM e PSTRP di Milano Diego Catania, intervenuto in merito alla Legge 3/2018 inerente all’istituzione degli Ordini delle professioni sanitarie. Corso realizzato con il patrocinio di A.I.FI. | A.I.Fi. Lombardia e degli Ordini TSRM e PSTRP della Lombardia.