Congresso Nazionale FNO TSRM PSTRP

Si è conclusa la prima giornata di Congresso Nazionale FNO TSRM PSTRP di Rimini.

Il nostro presidente Diego Catania è intervenuto nella tavola rotonda con l’ex ministro Beatrice Lorenzin, firmataria del decreto legislativo sulla riforma degli Ordini professionali. “Dove c’è Ordine c’è benessere”, questo il motto del congresso nazionale della Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP!
A domani!

Corso gratuito per 50 crediti ECM “Evoluzione ed ordine delle professioni sanitarie: storia, normativa e formazione”

L’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza-Brianza, Sondrio al fine di favorire lo sviluppo e la crescita professionale, offre ai propri iscritti il corso gratuito di 50 crediti ECM “EVOLUZIONE ED ORDINE DELLE PROFESSIONI SANITARIE; STORIA, NORMATIVA E FORMAZIONE”.

Visiona la LOCANDINA di presentazione del corso e la GUIDA per procedere alla iscrizione.

Certi di fare cosa gradita inviamo cordiali saluti.

Il Presidente

Diego Catania

Luiss Master in Risk Management

Con sede lezioni a Milano ed inizio il 4 ottobre, sono disponibili delle borse di studio per gli iscritti alla FNO TSRM PSTRP che coprono la quasi totalità del prezzo standard

Deadline entro venerdì

Per maggiori informazioni scrivi a Milano@tsrm.org

Attivate le procedure per presentare domanda di iscrizione ai 18 elenchi speciali

Dal 1 ottobre 2019, è possibile presentare le domande di iscrizione ai 18 elenchi speciali a esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019.
I soggetti interessati dovranno registrarsi al portale della Fno Tsrm Pstrp e seguire quanto indicato dal tutorial.

“Quando sono stati inseriti nel sistema sanitario i colleghi interessati dal decreto dello scorso 9 agosto avevano un titolo che gli ha consentito di entrarvi in maniera regolare e trasparente, anche partecipando a concorsi pubblici. Il fatto che, a seguito della sopraggiunta normativa e formazione abilitante, ora non possiedano uno dei titoli che consentono l’iscrizione all’albo nulla toglie al loro legittimo diritto di continuare a esercitare. Se il Servizio sanitario nazionale garantisce un alto livello di prestazioni e assistenza lo si deve anche a questi soggetti. Il problema esclusivamente formale creatosi a seguito dell’entrata in vigore della legge 3/2018 si è risolto con l’istituzione degli elenchi speciali a esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019.” Alessandro Beux, Presidente FNO TSRM e Pstrp.

Il Ministro della Salute ha firmato il decreto attuativo previsto dai commi 537 e 538, articolo 1, della Legge di Bilancio 2019.

L’iscrizione negli elenchi speciali ad esaurimento dovrà avvenire entro la scadenza del 31 dicembre ed il decreto del 9 agosto 2019 fissa requisiti e titoli necessari.

Ai 18 elenchi speciali istituiti presso gli Ordini dei TSRM e delle PSTRP, si potranno iscrivere i lavoratori dipendenti del pubblico o del privato, così come i liberi professionisti.

Uno dei requisiti fondamentali richiesti è l’aver svolto la professione per un periodo minimo di 36 mesi, anche non continuativi, negli ultimi dieci anni.

Per maggiori informazioni: http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=3868

AVVISO PUBBLICO PER TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA – CAT. D. Scadenza ore 16:00 del 07 ottobre 2019 – ASST Fatebenefratelli Sacco

Elenchi speciali a esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019

Leggi la circolare n. 72-2019

Convocazione assemblea straordinaria degli iscritti

Gentile iscritta/iscritto,

ai sensi del DLCPS n. 233 del 13/09/1946, del DPR n. 221 del 05/04/1950 e del Regolamento interno dell’Ordine Titolo VI art. 35, sei invitato all’assemblea straordinaria degli iscritti che si terrà sabato 28 settembre alle ore 23.59 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Gaetano Pini-CTO in piazza Cardinal Ferrari, 1 a Milano e, qualora non si raggiungesse il numero legale, in seconda convocazione lunedì 30 settembre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 con il seguente

ORDINE DEL GIORNO:

  1. Relazione del Presidente;
  2. DM composizione Consigli direttivi
  3. DM composizione commissioni d’albo
  4. DM istituzione di 18 elenchi speciali a esaurimento presso gli Ordini TSRM PSTRP, in attuazione di quanto previsto dai commi 537 e 538 dell’articolo 1 della legge di bilancio di previsione 2019

Cordiali saluti.

Citologia diagnostica: ruolo e competenze del Tecnico di Laboratorio Biomedico

Evento di oggi destinato ai Tecnici di Laboratorio che tratta l’evoluzione della formazione del Cytotechnologist, dalla valorizzazione contrattuale delle competenze al ruolo in Europa e negli Stati Uniti.
#FacciamoOrdine

Corso di Inglese per Tecnici di Radiologia e Fisioterapisti dal 2 al 6 Dicembre 2019 all’Università di Malta

Intensive English Course for Health Professionals

Spett. Ordine TSRM e PSTRP, siamo lieti di annunciarvi gli imminenti corsi di inglese tecnico/scientifico per Fisioterapisti e Tecnici di radiologia all’Università di Malta con preghiera di diffondere i corsi tra i vostri iscritti. 
I Corsi si svolgeranno dal 2 al 6 dicembre 2019.

L’ obiettivo del Corso è fornire agli studenti una conoscenza approfondita della lingua inglese, sviluppando un lessico tecnico/scientifico relativo alla propria professione, soprattutto in due settori:

Metodologia Della Ricerca Clinica Per Tecnici Sanitari Di Radiologia Medica

Corso residenziale

Sabato 23 novembre 2019

Qui la locandina

Per la iscrizione segui il link