Vademecum PoliS Lombardia: online le istruzioni per il Professionista Sanitario in ambito ECM

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione del Vademecum ECM – Istruzioni per il Professionista Sanitario in ambito di formazione continua in medicina, realizzato a cura degli Ordini delle Professioni Sanitarie della Lombardia, ivi compreso l’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio, in collaborazione con PoliS-Lombardia, ente gestore del processo di accreditamento all’interno della nostra Regione.  

Il Vademecum espone in forma chiara e sintetica le informazioni necessarie e i passaggi procedurali per la gestione dei crediti all’interno portale web istituzionale Co.Ge.A.P.S., che consente a ciascun Professionista Sanitario di inserire esoneri, esenzioni crediti conseguiti all’estero, nonché attività di autoformazione e tutoraggio. Il portale è uno strumento prezioso, spesso non conosciuto e sfruttato appieno dai suoi utenti, che il documento realizzato con PoliS Lombardia consente di esplorare in ogni sua potenzialità. 

Il documento, fortemente promosso e incentivato dal nostro Ordine, si propone inoltre di divulgare l’importanza della formazione continua per i nostri Iscritti. A seguito della pubblicazione del D.Lgs. 502/1992, infatti, ciascun Professionista Sanitario è chiamato ad aggiornare le proprie competenze in base alle innovazioni scientifiche e tecnologiche del rispettivo ambito disciplinare, così da offrire alla persona assistita una garanzia di professionalità e sicurezza.