Nascono gli Ordini dei Fisioterapisti. Diego Catania: “Ripartiamo distinti ma uniti da un obiettivo comune: il benessere della persona”

È stato firmato ieri dal Ministro della Salute Roberto Speranza, in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia, il decreto che istituisce i nuovi Ordini dei Fisioterapisti e la rispettiva Federazione nazionale.

Diego Catania, Presidente del nostro Ordine e Vicepresidente della Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP delegato alla costituzione degli Ordini dei Fisioterapisti, porge i suoi migliori auguri ai rappresentanti istituzionali della Professione per l’avvio di questo nuovo percorso.

” Ho visto da vicino il processo di di costituzione degli Ordini dei Fisioterapisti, contrassegnato dal dialogo costruttivo fra ministero della Salute, Federazione nazionale, consiglio nazionale e Commissione d’Albo Nazionale dei Fisioterapisti. Abbiamo fatto molta strada insieme, superando ogni difficoltà e raggiungendo traguardi importanti. da questo momento proseguiamo lungo traiettorie distinte ma parallele, con lo sguardo fisso sullo stesso obiettivo: il benessere della persona assistita”.

Visibili sul nostro canale YouTube gli interventi commossi della Presidente FNO TSRM e PSTRP Teresa Calandra e del Presidente della CdA nazionale Fisioterapisti Piero Ferrante, in occasione del convegno di ieri in Senato sul ruolo del Fisioterapista, a commento di questo importante passaggio istituzionale.