I rappresentanti delle Professioni Sanitarie degli Ordine TSRM e PSTRP incontrano la politica

Si è svolto oggi a Milano l’incontro “Le professioni sanitarie: presente e fututo” organizzato dalla Consigliera regionale Carmela Rozza, che ha visto la presenza dell’Onorevole Elena Carnevali, del Segretario regionale PD Vinicio Peluffo, del Vicepresidente del Consiglio Regionale Carlo Borghetti Consigliere Regionale e della Prof.ssa Luisa Romanò, Ordinario di Igiene nonché Coordinatrice delle Lauree delle Professioni Sanitarie presso l’Università degli Studi di Milano.

Sono intervenuti, in rappresentanza delle nostre Professioni sul territorio, il Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano Diego Catania e la Consigliera dell’Ordine Katia Razzini.

Presente all’incontro la Presidente della Federazione nazionale Ordini TSRM e PSTRP, Teresa Calandra.

L’evento ha permesso di toccare molte tematiche di rilievo per le Professioni Sanitarie degli Ordini TSRM e PSTRP, come la formazione, l’istituzione delle dirigenze di area, la valorizzazione della sanità di prossimità e l’impiego delle risorse del PNRR.

Il Presidente Catania ha fatto un appello mirato alle forze politiche presenti: “Non sprechiamo le risorse del PNRR. Continueremo a sederci ai tavoli di tutti i decisori per farci ascoltare e per assicurarci che questa opportunità sia impiegata nel rafforzamento di una sanità davvero multiprofessionale”.