OGGETTO :TAR Lazio ricorso RG 985/2016-camera di consiglio del 23.2.2016

Non fatevi scoraggiare dai tecnicismi giudiziali e da improbabili commenti, impariamo a riconoscere gli elementi oggettivi e a valutare i fatti.

Così introduce l’articolo QS:

I giudici in virtù di possibile revisione del documento dopo la lettera delle Regioni al Governo hanno optato per la ‘cancellazione dal ruolo delle sospensive’ dell’istanza presentata dai Tecnici di radiologia e dalla Regione Veneto contro le linee guida ministeriali. Ma la richiesta di sospensiva potrà essere ‘scongelata’ dai ricorrenti qualora Governo e Regioni non trovassero un accordo sulla loro revisione.

Continua….  su QS

Un estratto di un commento dell’Avvocato Piccioli (legale FNCTSRM)
Un componente del collegio giudicante ha chiesto, in ragione dei possibili accordi, di cancellare temporaneamente la questione della sospensiva dal ruolo per vedere di trovare un accordo tra le parti ; quindi, in sostanza, non ci siamo giocati la sospensiva che possiamo ripresentare in qualsiasi momento mediante un’istanza di prelievo (l’istanza di prelievo è una domanda urgente per la trattazione della causa sia in termini di sospensiva sia per la decisione finale sul merito) laddove non si raggiunga a breve un accordo soddisfacenti.

Fonte TSRMnews , FNCTSRM e QS


SNR e SIRM: chieste modifiche al ddl 2224.
Responsabilità omissiva e screening mammografici devono essere rivisti.

Il Presidente SIRM, Carlo Masciocchi, e il Segretario Nazionale, Corrado Bibbolino, esprimendo un cauto giudizio sul provvedimento approvato dalla Camera dei Deputati nella seduta del 28 gennaio 2016…