Settimana Europea della Sicurezza sul Lavoro: le iniziative di Regione Lombardia e l’intervento della CdA TPALL

In occasione della Settimana Europea della Sicurezza sul Lavoro 2022, Regione Lombardia ha organizzato alcune iniziative di approfondimento sulla prevenzione e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: un tema assai stringente e attuale, dal momento che l’Italia si trova ad affrontare un grave incremento del fenomeno infortunistico in tutti i settori produttivi. Le iniziative, che comprendono seminari, letture e altri eventi divulgativi, si svolgeranno sia da remoto sia in presenza e coinvolgeranno diverse province del nostro Ordine.

Nell’ambito della rassegna, mercoledì 26 ottobre, la Commissione d’Albo dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio incontrerà gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Feltrinelli di Milano per promuovere la figura del TPALL e il suo ruolo nella prevenzione degli infortuni presso il Dipartimento di Prevenzione di ATS o nelle aziende private.

Saranno presenti all’evento:

  • La Prof.ssa Luisa Romanò, Presidente del Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione presso l’Università degli Studi di Milano;
  • Il Dott. Davide De Scalzi, Presidente della Commissione d’Albo TPALL dell’Ordine TSRM e PSTRP di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio;
  • Il Dott. Nicola Delussu, Direttore delle Attività Professionalizzanti del CdL in Tecniche della Prevenzione presso ATS Milano.

Parteciperanno all’incontro anche alcuni ex studenti del Corso di Laurea, per condividere la loro esperienza formativa e professionale.